Moda giorno direttamente dalle passerelle!

Ogni mattina una donna si alza, apre il proprio armadio e sospira ad alta voce dicendo «E oggi, cosa mi metto?». A chi non è mai capitato?
Ecco allora, giorno per giorno, un’idea, uno spunto, un suggerimento che arriva direttamente dalle passerelle dell’autunno inverno 2019/2020 e che aiuta ad affrontare quel fatidico momento.
Marco de Vincenzo
Ci presenta un tubino argento versione 2.0: non il solito tessuto lamè, ma una fitta rete di strass argentei capaci di riflettere tutti i colori dell’arcobaleno. Il modello? Sorprendentemente lineare: una maxi maglia con maniche lunghe che arriva sotto il ginocchio. Abbinata a collant rigorosamente velate e anfibi rasoterra, ma altrettanto brillanti.
Prada
Presenta una passerella tema romanticismo, declinato in versione dark. Protagonisti gli abiti con macro stampe floreali a tinte forti, e applicazioni di satin in vita. Si portano con le décolleté, oppure con gli anfibi per un effetto ancora più drammatico.
Jil Sander
brand guidato da Luke e Lucy Meyer. La borsa, portata a mano, è la versione extra lunga del modello Tootiee portata con un look monocolore, altro grande trend di stagione, introdotta dal duo di stilisti fin dal loro debutto. Declinata nella tonalità nocciola, e abbinata a un total look monocolore, altra grande tendenza di stagione.
Tommy Hilfiger
I pantaloni in velluto bordeaux sono portati a vita altissima e stretti da una cintura in pelle nera con fibbia metal. Insieme a una blusa leggera e svolazzante, sempre bordeaux, con grandi pois bianchi e fiocco allacciato intorno al collo.
Giorgio Armani
Le paillettes per look festivi? Quest’anno sono in versione macro. Su abiti da sera, ma anche T-shirt e accessori. Il blu torna protagonista. Lo stilista lo declina su satin, velluti, shantung, giacche da sera, completi maschili, faux fur. E, ovviamente, sugli abiti da sera. Lo spunto per i look da sera allora è quello della penultima uscita di sfilata: un abito di velluto nero con scollatura a fascia e interamente tempestato di paillettes, grandi e rotonde, sovrapposte e alternate per creare effetti ottici.
Ralph Lauren
L’abito da sera per le feste? Quest’anno si porta sopra ai pantaloni. Tra le tendenze delle mise per le occasioni più importanti di questo fine anno, infatti, quella che vede il mix tra maschile e femminile è senz’altro la più contemporanea.
Alexander McQueen
Giacca di pelle in stile Matrix, ci state ripensando? è lunga e dal taglio slim. In sfilata è portata come un vestito, ma le star hanno già sdoganato una versione più casual, da indossare con i jeans bootcut e gli anfibi.
Chloé
Quante volte abbiamo scelto un abito di lurex per la festa aziendale in vista della pausa natalizia, o proprio per la cena della Vigilia? Lunghezza variabile – corta per le giovanissime o lunga per le serate più eleganti, ma è la midi a mettere d’accordo tutte – e filo brillante a dare luce a una base scura, questa tipologia di vestito sta all’inverno come il costume da bagno ai look d’agosto. Quest’anno, però, per sfuggire alla noia della ripetitività.
Alberta Ferretti
torna il Teddy Coat, ora in versione candida. È abbinato a pull morbido in lana, jeans larghi e a vita altissima stretti in vita da una cintura con fibbia metallizzata e gli immancabili stivali. Perfetta ispirazione per una vacanza sulle cime italiane, ma da portare anche in città.