Come dormono le star
Gran parte del nostro benessere viene dal sonno e dalle ore che passiamo a letto. Durante la notte il nostro corpo si rigenera e ripara risanando mente e aspetto.
Le grandi star del cinema che vivono soprattutto di immagine tendono a dedicare particolare attenzione a questo momento quotidiano. Vediamo insieme qualche curiosità che le riguarda.
Kim Kardashian
La bellissima show girl ha dichiarato alla rivista Harpe’s Bazar che, per mantenere il suo viso disteso e perfetto, non sgarra mai le sue otto ore di sono. Infatti per evitare rughe e zone d’ombra non va mai o quasi a letto più tardi delle 23.
Oprah Winfray
Qualche tempo fa parlammo della differenza tra le persone definite dalla scienza allodole e delle loro controparti, i gufi. Secondo Fast Company l’onnipotente Oprah apparterrebbe proprio alla seconda categoria, difatti non andrebbe mai a dormire prima delle 2/3 del mattino. Per lei il risveglio deve avvenire naturalmente, niente sveglie insomma.
Non transige su questo, alzandosi sempre molto tardi.
Anne Wintour
Se Oprah è un gufo, il temutissimo direttore di Vogue America è decisamente un’allodola!
La sua è una ferrea regola quella di non andare a letto più tardi delle 10, anche perché per lei la sveglia suona alle 5 per la quotidiana partita a tennis prima dell’inizio della sua giornata lavorativa.
Bill Gates
Secondo quanto da lui stesso dichiarato, non dorme meno di 7 ore a notte. Gates avrebbe infatti detto che “È bello stare alzati a fare baldoria con gli amici, ma la creatività ha bisogno di sette ore di riposo”.
Infatti avrebbe sgarrato solo 3 volte in vita sua.
Jessica Alba
Anche Jessica Alba non dorme meno di 8/9 ore andando così a dormire prestissimo dato che la sveglia suona alle 5 ogni mattina per il quotidiano allenamento che inizia dallo stretching.
Mariah Carey
Mariah, Mariah! Sembrerebbe che per la bella cantante prima di una performance occorrerebbero ben 15 ore di sonno per far riposare le corde vocali, andando a letto così alle 7 di sera dopo aver assaporato solo un po’ di brodo di pollo tiepido. Beh se questo è l’effetto sulla sua voce prendo il pollo e corro a letto, e voi?
Donald Trump
A quanto pare a differenza di molte star di Holliwood, l’uomo più potente del mondo necessita a malapena di 3/4 ore a notte per riposare, per rimanere operativo e competitivo con il resto del mondo.