Film da vedere la notte di Natale
Mancano pochi giorni al Natale, la magia delle feste, il calore della famiglia, il clima natalizio e sognatore, i bambini che giocano e sorridono, è un momento davvero speciale.
Come trascorrere meglio il tempo aspettando il 25 se non concedendosi ai grandi classici?
Eh già, ogni festività ha delle colonne portanti della storia del cinema che costituiscono un emblema per quei giorni.
Quante volte vi è capitato di collegare subito ad un titolo un momento della vostra vita?
Vediamo allora insieme alcuni capolavori senza tempo da non lasciarsi scappare.
Miracolo nella 34a strada
Del 1994 è un film diretto da Les Mayfield e come protagonista Richard Attenborough, nei panni di Babbo Natale. È un remake del celebre film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton.
Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.
E voi, credete in Babbo Natale?
Mamma ho perso l’aereo
È un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.
Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere la casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.
The family man
È un film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni.
Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia nella vita parallela che avrebbe vissuto se fosse rimasto insieme alla ragazza lasciata tredici anni prima per perseguire una carriera di successo. Superato il trauma iniziale per la perdita di tutto ciò che conosce, l’uomo inizia a dare valore a quel che la realtà parallela gli offre e scoprire l’amore e il calore della famiglia.
Una poltrona per due
È un film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.
Le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che, entrambi i malcapitati inconsapevoli, uno dei due prenda il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, però, i due si organizzano per far pagare il dovuto ai due scommettitori.
La vita è meravigliosa
È un film del 1946 diretto da Frank Capra.
George Bailey, onesto e sfortunato, vuol togliersi la vita. Gli appare, nelle vesti di un simpatico vecchietto, il suo angelo custode e gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato, dando a George motivo di comprendere come, attraverso la sua stessa esistenza al mondo, stia contribuendo a renderlo un posto migliore.
I classici Disney
Non è Natale senza la maratona dei grandi classici Disney, la ricetta perfetta per tornare bambini.
Ora non vi resta che scegliere un titolo, preparare pop corn o cioccolata calda, tv e plaid.
Lasciatevi rapire dalla magia del Natale.
Noi di Oaoa vi auguriamo buone feste e un felicissimo anno nuovo.