logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Il lavoro dei sogni esiste! 10 dollari all’ora per dormire: nasce lo sleep influencer

La sveglia presto, le corse, le occhiaie, la stanchezza, il lunedì mattina, tutto per andare a lavorare. Ma se vi dicessi che esiste un’azienda che assume per.. dormire?!

Ebbene si! pagati per diventare degli “sleep-fluencer”. È questa l’idea della Mattress Firm,  un’azienda texana che dal 1986 vende materassi, ovviamente, che ha pensato a una nuova figura professionale retribuita per dormire 20 ore a settimana.

Così sul loro sito è comparso l’annuncio di lavoro che ha raccolto, senza stupire nessuno, centinaia e centinaia di candidature. D’altronde chi non ha mai desiderato un lavoro simile? Tra le skill, infatti, c’era “eccellente dormiglione”.

Juliane Nguyen è la fortunata che, dopo la candidatura, è stata selezionata per ricoprire questo meraviglioso e riposante ruolo, e già lavora duramente.

Si chiama “snoozetern” la nuova figura professionale profilata dall’azienda, che, dopo una lunga e attenta selezione, ha puntato tutto su Juliane.

Che cosa fa uno snoozetern è facile intuirlo: non sarà alle prese con scrivanie e pc, ma con un comodissimo letto accogliente. Testa letti, insomma. Dorme quando gli viene chiesto di dormire, provando gli ultimi materassi e valutando la comodità del letto.

Guadagnare per dormire è un vero e proprio sogno e lo snoozer è un sognatore che ce l’ha fatta, incassando 200 dollari a settimana per “lavorare” circa quattro ore al giorno.

Niente male! Certo, lo snoozer sarà chiamato, una volta sveglio, a fare una analisi minuziosa sull’esperienza. In più dovrà mettere in atto una strategia di branding e diffusione delle novità della Mattress Firm. Come? Diventando la Chiara Ferragni dei materassi: sui social network lo “snoozer” vestirà i panni di un vero e proprio influencer, uno sleep-fluencer, appunto.

})(jQuery)