Che segno sei? Ecco la posizione migliore per dormire

Di lato, a pancia in giù,in posizione fetale, quante sono le posizioni che ognuno di noi ritiene più comode per dormire!
Spesso ci rigiriamo e rigiriamo fino a che non scegliamo la posizione giusta per prendere sonno più facilmente; esiste tuttavia una correlazione tra segni zodiacali e posizioni scelte per dormire.
E allora vediamo per ciascun segno qual è la posizione abbinata
Ariete – Nella posizione a stella
La tua voglia di essere al centro dell’attenzione si evince già da come dormi o da come dovresti dormire per trarre il massimo del riposo dalle ore notturne. La posizione più indicata per il tuo segno è infatti quella con gambe e braccia divaricate, posizione chiamata anche a stella. Un modo per occupare più spazio possibile, distendendo le articolazioni e godendoti le tue ore di riposo nel migliore dei modi. Uno che ti fa sentire padrona dei tuoi spazi ed esattamente al centro del tuo personalissimo mondo.
Toro – A pancia in su e con le braccia conserte
Per te dormire è qualcosa di semplicissimo. Ti basta appoggiare la testa sul cuscino per crollare in un sonno profondo dal quale ami non essere disturbata. Per questo motivo finisci spesso e volentieri con l’addormentarti a pancia in su. Una posizione semplice che ti è piuttosto congeniale e che ti consente di riposarti bene e di trarre la giusta energia dalle ore di sonno.
Gemelli – Assumendo diverse posizioni
Perfettamente in linea con il tuo segno, anche di notte hai bisogno di cambiare, sperimentando più posizioni. Per te, quindi, non ce n’è una migliore delle altre. Ciò che conta è che tu abbia libertà di movimento in modo da assumere la posizione che preferisci, cambiandola due o tre volte per notte. Solo così ti sentirai appagata e rilassata.
Cancro – Abbracciata al cuscino
In mancanza di un partner da abbracciare, la posizione che più ti si addice è quella di lato e abbracciata ad un cuscino che occasionalmente puoi tenere tra le gambe, assumendo una posizione quasi a pancia in giù. Un modo di dormire forse un po’ infantile ma che ti consente di sentirti al sicuro anche mentre dormi, rilassandoti al massimo e facendo sogni sicuramente migliori di quelli che faresti dormendo in una delle altre posizioni possibili.
Leone – A pancia in giù e con le braccia lungo i fianchi
La posizione che ti si addice di più e nella quale, con molta probabilità, riposerai al meglio è quella a pancia in giù e con le braccia distese lungo i fianchi. Un modo originale che ti consente di tener d’occhio chi ti dorme accanto e che al contempo di da modo di espandere il tuo posto nel letto, semplicemente allargando le braccia. Insomma, anche mentre dormi il tuo bisogno di primeggiare sembra restare ben vigile e sempre pronto a venir fuori.
Vergine – A pancia in su con le braccia distese
Anche tu, come le nate sotto il segno del Toro, tendi a dormire più facilmente a pancia in su, prendendo sonno facilmente e senza troppi pensieri. Anche un attimo prima di cadere tra le braccia di Morfeo, però, non rinunci a pensare e ciò ti porta ad addormentarti in posizione supina, con naso verso il soffitto e braccia lungo i fianchi. Un buon modo per abbandonarsi ad un sonno ristoratore dal quale trarre tutta l’energia disponibile per far fronte alla giornata successiva.
Bilancia – Su entrambi i fianchi
Il tuo riposo è composto e meticoloso e avviene solitamente su entrambi i fianchi. Uno stile che rispecchia il tuo modo di essere e la tendenza a fare tutto in modo calcolato e moderato. Dormire prima su un fianco e poi sull’altro, ti consente inoltre di non svegliarti a causa dei crampi e di avere un sonno senza interferenze, in grado di offrirti il massimo del riposo.
Scorpione – Di lato e con braccia in avanti
La tua posizione preferita per dormire? Sul fianco e con le braccia protese in avanti. In questo modo ti senti a tuo agio, distendendo i muscoli ed esprimendo il tuo modo di essere, anche mentre dormi. Una posizione che nel corso della notte tendi ad alternare, passando facilmente da un fianco all’altro e svegliandoti appena per un secondo, salvo poi ripiombare nel tuo sonno solitamente ricco di sogni.
Sagittario – Come ti capita
Per te dormire è solo una necessità della quale ti occupi senza particolare entusiasmo. In genere, quindi, non hai una posizione preferita o più idonea per trarre maggior riposo. Questa, quindi, varierà in base a diversi fattori, come il grado di stanchezza, la quantità di ore di riposo, etc… Volendone proprio scegliere una, forse la più probabile è quella supina con le braccia lungo i fianchi. Nel corso di una stessa notte, però, questa tenderà sempre a cambiare con una certa facilità.
Capricorno – A pancia in su e con un braccio sul cuscino
Di solito tendi ad addormentarti mentre stai ancora pianificando qualcosa per il giorno dopo o mentre rimugini agli errori compiuti durante la giornata. Questo ti porta, il più delle volte, ad addormentarti a pancia in su, posizione alla quale aggiungerai con facilità un braccio lungo il fianco e l’altro sul cuscino, piegato lateralmente. Una posizione strana che al risveglio può portarti qualche dolore ma che, per assurdo, è anche quella in cui tendi a dormire meglio.
Acquario – A pancia sotto con le braccia piegate sul cuscino
Anche quando dormi punti ad essere originale, assumendo una posizione che se in compagnia di altri può risultare sia contenuta che invadente. Tutto dipenderà infatti dall’ampiezza con cui gestirai la posizione delle braccia che in genere preferisci tenere sul cuscino, quasi a ricordarti dove ti trovi e che stai finalmente godendo delle tue ore più che meritate di riposo.
Pesci – In posizione fetale
Riassumere la posizione fetale ti fa sentire al sicuro e protetta da ogni problema. Il modo ideale per concedersi un sonno ristoratore e ricco di sogni. A te, dopotutto, sognare piace parecchio e molto spesso tendi a cogliere anche importanti messaggi che si rivelano utili nella vita di tutti i giorni. Per farlo quindi è necessario sentirti completamente a tuo agio e al riparo da ogni possibile pericolo, immaginario o reale che sia.