logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

In un mondo di sogni!!

In un mondo di sogni!!

Oggi partiremo per un viaggio alla scoperta dell’inconscio attraverso lo studio dei sogni.

A chi non è mai capitato di sognare un’epica battaglia fantasy o un amore, avere figli o semplicemente avere sete e non riuscire a dissetarsi?

I nostri sogni contengono spesso messaggi che sono importanti a livello individuale, cosa che intuirono già gli antichi studiosi. Molti sono coloro che dedicarono la propria vita alla scoperta del loro significato. Da Artemidoro di Daldi, con il suo libro, Onirocritica, al grande Freud che nel 1900 pubblicò l’interpretazione dei sogni.

Vediamo qualche significato insieme.

 

La sete

 

Essa può essere indotta dal corpo, quando si ha realmente bisogno di bere. Ma altra interpretazione può essere un desiderio forte di intrattenere buone relazioni sociali.

 

Un amore

Sognare una relazione amorosa rappresenta il bisogno inconscio di attenzioni di carattere amoroso, tenerezza e sentimenti affettuosi, soprattutto nelle persone sole.

 

Nudità

 

Vi è mai capitato di andare in giro senza indumenti? Nei sogni sicuramente si! Secondo uno studio ciò rappresenta un bisogno di maggiore lealtà e sincerità, abbandonando le false inibizioni o smettendo di ingannare gli altri. Può anche significare la paura di fare una cattiva figura in pubblico oppure bisogni sessuali, che sono stati repressi o di cui, forse, ci si vergogna.

 

La morte

 

Segna solitamente la fine di un periodo della vita e l’inizio di una nuova fase, in cui si hanno nuovi progetti, aspettative e speranze, ma suggerisce nel contempo di tener conto delle esperienze passate. Nell’antica interpretazione indiana è simbolo di salute e di gioia di vivere.

 

La luce

 

È simbolo di consapevolezza, capacità percettiva, conoscenza e percezione, che possono essere attribuite sia alla propria personalità che a persone o a fatti. Dalla situazione di vita reale si potrà capire a cosa s riferisce esattamente il messaggio del sogno.

 

Oscurità o buio

 

Rivela che non si riesce a capire qualcosa e quindi non si sa cosa decidere o come agire nel modo giusto. Spesso questo simbolo significa che alcuni aspetti della personalità rimangono nell’ombra e quindi esorta a conoscerli meglio.

 

E voi cosa sognate? Raccontatecelo.

})(jQuery)