logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Indossare il pigiama per uscire ! I nuovi trend dello sleepwear

Indossare il pigiama per uscire ! I nuovi trend dello sleepwear

Non molti sanno che il pigiama, dal termine persiano pay-jame, indumento per gambe, è nato come abbigliamento da giorno.

Dalla sua introduzione in Europa nel 1870 fino a circa gli anni ’70, passando per gli anni ’30 con l’intramontabile Chanel e il suo pigiama di seta.

Il ritorno in chiave daywear si è cominciato ad avere nel 2012 con la sfilata di Louis Vuitton sotto la direzione di Marc Jacobs.

Tinta unita, a righe o fantasia il segreto è che sia glam! Una lucente seta e accessori stilosi a completare il tutto.

Vediamo insieme qualche consiglio per rendere questo look impeccabile.

 

I tacchi

 

Un tocco di eleganza e femminilità, in una parola, tacchi! Si abbinano sempre perfettamente e donano quel tocco in più alla siluette.

 

Il giusto equilibrio

 

Trovate il modo di dosare equamente sportivo e glam. Ad esempio un tacco vertiginoso potrebbe essere perfettamente accompagnato da un pantalone a palazzo e vita alta. Anche la borsa gioca il suo ruolo, una tracolla dalle dimensioni tra il piccolo e il medio, abbinata o a contrasto.

 

Anche il pigiama è sexy

 

Chi dice che un pigiama non possa essere sexy? Il trucco è nei materiali e nel portamento.

Il bello della moda, si sa, è osare. Ed è qui che entra in scena il pizzo. Top di pizzo e macramè o bellissime bralette. Occhio a colori e fantasie. Prediligete il nero o comunque, sempre in tinta unita, una tonalità presente nella fantasia del pigiama e lasciate la giacca aperta. Decolleté in vernice e borsa piccola a tracolla ed è subito famme fatale!

 

Un po’ di ironia

 

È ancora strano per molte persone l’uso del pigiama per uscire di casa e allora cosa fare? Puntare sull’ironia! Giocate con fantasie stravaganti o accessori appariscenti senza mai dimenticare una camminata disinvolta.

})(jQuery)