Le tendenze moda dell’estate 2020

Finalmente la bella stagione è arrivata e con lei un’esplosione di colori, vengono abbandonate le tonalità scure ed invernali per lasciare spazio a tinte pastello, stampe colorate e tessuti delicati.
Per rinnovare il guardaroba ed essere in linea con la moda di questo periodo ecco a voi una piccola guida sulle tendenze targate spring summer 2020 e sui capi, colori e accessori essenziali che non possono mancare per comporre il nostro outfit.
Moda Anni ’70
Jeans e pantaloni a zampa, giacche e jumpsuit effetto sahariana, minigonne in suède patchwork e colori nelle calde tonalità della terra, dell’arancione e del giallo: anche ques’anno la moda Seventies si conferma come tendenza intramontabile, tra capi vintage da recuperare nell’armadio e nuovi must have da acquistare e sfoggiare subito.
Abiti a fiori
Gerani, rose, margherite e papaveri: gli abiti di tendenza per la moda estate 2020 sono a tema floreale, romantici e femminili. Proposti dai designer con tagli e stampe di tendenza, sono perfetti se indossati durante il giorno con scarpe flat e una giacca di jeans, o alla sera con un tacco slingback e un’elegante tracolla.
Giungla e tropici
Il trend “Jungle & Tropical” è stato il protagonista delle passerelle Primavera/Estate 2020: tra colori brillanti, frutti esotici e stampe variopinte, la tendenza tropicale ha conquistato praticamente tutti. Dai giacchetti con tinte fluo ai cocktail dresses e abiti midi nei toni del verde brillante, il trend tropicale non può mancare nel nostro guardaroba estivo.
Micro bag e borse a tracolla
Da portare come gioiello o come accessorio per dare un tocco in più al proprio look, le micro bag sono tra gli accessori protagonisti delle tendenze moda estate 2020; si possono indossare legate al polso, in vita come cinture, ma anche al collo come se fossero collane, e sono un elemento capace di dare un twist originale e glamour a qualsiasi tipo di outfit.
Le borse a tracolla, d’altro canto, hanno la capacità di combinare stile e funzionalità: di medie dimensioni, possono contenere tutto l’indispensabile senza essere scomode o pesanti, e sono perfette da indossare in qualunque occasione, dal lavoro al tempo libero.
Abiti cut-out
Cut out significa letteralmente “ritaglio”: per questo, gli abiti cut out sono impreziositi da tagli “couture” che lasciano la pelle scoperta, per un effetto vedo – non vedo. Gli abiti cut out di tendenza per questa stagione si vestono di stili e lunghezze diversi; dai vestiti monocromatici in tessuto o in pelle agli abiti floreali, possono tutti essere indossati con i sandali bassi o con il tacco, ma anche con sneakers bianche o colorate, per uno stile a metà tra lo sporty e il casual.
Mosaic Blue
Il Mosaic Blue è il colore protagonista dell’estate 2020 secondo Pantone: una nuance che infonde “un’aria mistica, grazia e profondità di sentimenti”, elegante e perfetta per regalare un tocco speciale a tutti i look estivi, di giorno e di sera.
Espadrillas
Anche quest’anno, le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic, praticamente in tutte le versioni possibili. Per dare un tocco in più al tuo look puoi indossarle anche in stile “urban”, abbinandole a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.