logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

L’importanza di dormire su un materasso certificato

L’importanza di dormire su un materasso certificato

Vernici, detergenti, deodoranti, vapori, batteri, microorganismi… anche quando è perfettamente linda la casa è piena di sostanze che possono essere nocive. Almeno quando si va a dormire è necessario respirare nel modo più “pulito” possibile.

Inoltre  come ben sappiamo un buon sonno ristoratore,

  • aiuta a mantenere il corpo e la mente sani,
  • giova a migliorare la capacità d’apprendimento,
  • previene l’ipertensione e le malattie cardiocircolatorie,
  • tiene lontane le malattie,
  • ed ha anche innumerevoli altri effetti benefici sul nostro organismo e sulla nostra psiche.

Tra tutti i fattori che possono incidere sul nostro sonno, hanno una considerevole rilevanza sulla sua qualità le caratteristiche del materasso su cui si dorme, che quindi incidono indirettamente  anche sulla nostra salute.

 

Perché scegliere un materasso certificato

Quando si dorme si respira a contatto con cuscino e materasso. Se questi supporti non sono atossici, le emissioni aeree vengono inalate e a lungo andare possono concorrere a creare problemi di salute.
Fibre e sostanze naturali sono il massimo, in questi casi, per garantire che dormire non sia nocivo e la certificazione cui far fede è la GOTS. Al di là di quella che è la materia prima, materassi e cuscini devono essere sottoposti a lavorazioni non nocive; una delle più importanti certificazioni a tal proposito è la OEKO TEX.
Il contributo di materassi e cuscini per la salute, oltre all’ergonomia, può essere valutato anche in ciò che donano a livello di aria, non solo in base a ciò che non rilasciano: la malva, per esempio, alla base di alcuni prodotti Magniflex, rilascia sostanze antinfiammatorie, mentre il lino (anch’esso usato da Magniflex) vanta caratteristiche antibatteriche, così come antibatterica è la fibra tessile a base di argento.

Dormire, in questi casi, diventa non soltanto  un modo per respirare in assenza di sostanze tossiche ma respirare delle vere e proprie sostanze benefiche!

 

})(jQuery)