logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

lo stile marinaro per essere alla moda anche di notte

lo stile marinaro per essere alla moda anche di notte

Lo stile marinaro è un evergreen della moda soprattutto per quella femminile.

Questa tendenza, che di solito ha come suo massimo splendore il periodo primavera – estate, è realizzata con tessuti leggeri e tonalità che vanno dal classico bianco, blu scuro e rosso, colori che ci rimandano ad uno stile intramontabile e sempre in voga.

 

Più che stile marinaro sarebbe corretto parlare di stile Navy, è proprio questo infatti il termine più giusto per identificare tutti quei capi che rimandano ad un trend di ispirazione del mare, e dei suoi personaggi fatti da ufficiali, marinai e chi più ne ha più ne metta.

La fantasia di questo tipo di stile è per lo più fatta da righe (larghe o strette poco importa) e talvolta anche di pois, o di piccole ancore e stelle marine, insomma diverse trame che rispettano in un certo senso i motivi del mare.

 

Amato soprattutto perché è uno stile versatile, quella che più comunemente viene definita “fantasia alla marinara” è uno stile adatto per ogni occasione e quindi, perché no, anche per dormire! Eh si avete letto bene. Abbandoniamo lo stereotipo dei pigiami tristi, e fuori moda, oggi anche l’outfit per dormire ha la sua estrema importanza e questo perché essere di tendenza è uno degli imperativi per noi dell’azienda OAOA che desidera vestire le proprie clienti al meglio soprattutto nell’occasione notte.

 

Questo trend è stato per lungo tempo accantonato ma negli ultimi anni, grazie agli accostamenti realizzati da diversi stilisti di fama internazionale, sta tornando a far parlare di sé proponendo capi sempre nuovi e innovativi. E per questo noi della OAOA abbiamo deciso di realizzare una linea di pigiami che si ispirano proprio a questo tipo di stile.

 

Quando nasce lo stile Navy?

Ma come nasce lo stile navy? Vi starete chiedendo! Forse non tutti sanno che la prima ad usare questo tipo di abbigliamento e a trasformarlo in un trend di successo è stata la grandiosa Coco Chanel che negli anni ”20 iniziò ad usare la prima maglietta a righe.

Da li in poco tempo, tutti iniziarono ad ispirarsi a lei e man mano lo stile navy divenne di tendenza, tanto da influenzare la moda e le stelle di Hollywood e quelle nostrane che indossarono capi sempre diversi ma tutti con questo tipo di ispirazione.

Adatto a tutte le età oggi, lo stile navy continua a conquistare tutti, abbigliamento per il giorno e per la notte, accessori di tutti i generi ne sono la prova evidente.

})(jQuery)