logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Pigiama estivi quali caratteristiche devono avere?

Pigiama estivi quali caratteristiche devono avere?

L’estate è finalmente arrivata ed è tempo ormai di mettere via piumoni e tutto ciò che di pesante ci ha accompagnato nelle notte invernali.

Cambiano le temperature e cambia anche l’outfit per la notte; anche con caldo e afa non si può rinunciare all’intimo da notte.

Che sia elegante o meno il pigiama è un capo di abbigliamento irrinunciabile per accompagnare il sonno anche d’estate tuttavia quali sono le caratteristiche che devono avere i pigiama estivi per renderci il sonno ancora più piacevole?

I pigiami estivi devono essere

  • Freschi
  • Leggeri
  • In tessuto traspirante
  • Comodi
  • Larghi

Con pantalone lungo o short, a maniche corte o a canotta, oppure una camicia da notte: il modello non conta, ciò che importa è che i pigiami estivi  siano leggeri, traspiranti, in tessuti che non facciano sudare la pelle, come la seta e il cotone, larghi abbastanza da consentire il giusto comfort.

In estate è importante dormire stando freschi e leggeri senza troppi e inutili fronzoli. L’abbigliamento da notte ideale per la bella stagione deve garantire la comodità e soprattutto la giusta temperatura corporea. Ma attenzione a non rinunciare ad avere un aspetto curato e glamour anche a letto.

È vero che i pigiami da donna leggeri debbono essere per lo più pratici, ma non bisogna dimenticarsi di essere sempre belle e sensuali, anche nella mise che si usa per andare a dormire.  Camicie da notte e baby doll in pura seta sono da considerati da sempre gli indumenti da notte più femminili.

Ma anche un semplice pigiama in cotone può trasformarsi in un capo da notte glamour con dettagli bon ton e qualche inserto in pizzo, che sprigionano femminilità e sensualità.

Il materiale che unisce alla sensualità la freschezza è la comodità è sicuramente la seta, da sempre sinonimo di eleganza e fascino da quando era lavorata e utilizzata per realizzare gli abiti degli imperatori in Oriente, fino a oggi che porta un tocco di classe inconfondibile nelle nostre case e nei nostri guardaroba.

A distinguerla da tutti gli altri tessuti è la sua lucentezza che deriva dalla combinazione di fili di colore diverso usati in ogni trama; e la morbidezza, che le permette di seguire il corpo avvolgendolo dolcemente.

Tali caratteristiche rendono la seta il tessuto preferito per il corredo notturno sia che si tratti di intimo che di pigiami!

Oltre all’indubbia eleganza, bisogna ammettere che è anche molto confortevole dormire tra lenzuola di seta!

 

})(jQuery)