logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Pigiama uomo: l’indumento più sottovalutato dal tuo lui

Pigiama uomo: l’indumento più sottovalutato dal tuo lui

Ammettiamolo, le donne sono molto più attente degli uomini a ciò che si indossa, anche solo per stare a casa e per dormire.

Chi non ha mai guardato il proprio compagno, padre o fratello pensando “ma quella maglietta è bucata!” o ancora “quei pantaloni sono logori!”.

Magari nella loro testa pensano che non li vedrà nessuno a parte voi, quindi cosa importa?

Anche una alquanto nota avversione allo shopping potrebbe essere tra i motivi, se fanno storie per una camicia da lavoro figuriamoci per un pigiama!

E allora perché non fargli un bel regalo? O ancora, se ben predisposto, andate a comprarlo insieme.

 

Come scegliere un pigiama

 

I canoni da prendere in considerazione sono semplici, tessuto, adatto alla stagione e soprattutto che lo faccia sentire a proprio agio, vestibilità, ovvero il giusto mix tra comodità e giusta forma per risaltare il corpo, e colore, magari il suo preferito.

 

Il tessuto

 

Prediligete le fibre naturali, le quali hanno un miglior rapporto con la pelle. Flanella e lana per l’inverno, cotone o seta per l’estate.

Pigiami in pile, ad esempio, potrebbero creare elettricità statica tra le lenzuola.

 

La vestibilità

 

Con un classico due pezzi non si sbaglia mai, a camicia, elegante e sofisticato o t-shirt, pratico e giovanile, secondo la sua preferenza.

Mentre per il pantalone si può optare o per l’elasticizzato o per modelli con coulisse, cioè il cordoncino per regolare la chiusura in vita.

Basatevi molto sulla fisicità. Per chi ha le spalle larghe è preferibile una maglia aderente dai toni scuri. Se le spalle non sono larghe ma la pancia ha il ruolo principale l’aderente è da evitare, virate sullo scivolato.

Le righe potrebbero essere un valido aiuto per uomini esili e bassi, verticali e larghe dai toni chiari aiuteranno a ingrossare il giusto la figura. Nel caso di un fisico esile ma alto usate righe orizzontali.

 

Il tocco finale? La vestaglia

 

Non c’è look nightwear che si rispetti senza la vestaglia, eccessivamente sottovalutata negli anni precedenti e finalmente rivalutata sulle passerelle di tutto il mondo. Donerà quel tocco in più, rendendo lui impeccabile anche per un ospite a sorpresa.

})(jQuery)