logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Pigiami da uomo come sceglierli?

Pigiami da uomo come sceglierli?

Forse non sai che il  pigiama da uomo, ha una lunga storia in tutto il mondo e per quanto alcuni giovani d’oggi, preferiscano andare a dormire con una semplice maglietta e un paio di boxer, un pigiama da notte per uomo è ancora tutt’oggi molto ricercato.

In passato, il pigiama da uomo, era usato non solo per offrire un maggior comfort a letto, ma anche per regolare la temperatura corporea, scaldarsi nelle notti più fredde, per una migliore igiene e per avere un abbigliamento adatto alle ore di sonno. Nel mercato possiamo trovare diversi tipi di pigiama, dalle più svariate fantasie, materiali e dimensioni, motivo per cui per aiutarti a scegliere il miglior pigiama da uomo, abbiamo scritto questa guida, dove troverai tante utili informazioni per trovare quello giusto per te.

Possiamo scegliere il miglior pigiama da uomo tra diversi stili disponibili in commercio. Il modello più tradizionale che conosciamo maggiormente è composto da due pezzi principali: un paio di pantaloni e una camicia con bottoni o in alternativa una giacca in tessuto abbinato al pezzo di sotto. Tuttavia però, oltre a questo tipo, possiamo trovare anche altre opzioni di capi d’abbigliamento per dormire la notte e gli uomini, possono scegliere tra: una camicia da notte in grado di raggiungere l’altezza delle ginocchia dotata di comodi pulsanti a clip o di semplici bottoni posizionati vicino alla parte superiore della camicia.

Oltre a questi modelli di pigiama da uomo, possiamo avere anche la tutina, ovvero un pigiama unico in grado di coprire l’intero corpo (in alcuni modelli anche i piedi) e può essere chiuso per trattenere il calore attraverso l’uso di una cerniera, pulsanti oppure bottoni. Non mancano tra i vari modelli anche gli accappatoi e vestaglie, progettati non tanto come capi adatto alle ore di sonno, ma per fornire un ulteriore vestiario da usare prima di andare a dormire. Possiamo poi avere solo i pantaloni del pigiama, abbinati generalmente con una semplice maglietta, che non necessariamente fa parte del set pigiama che comprende i soli pantaloni.

Per scegliere il miglior pigiama da uomo, è importante anche, non solo il modello, ma anche trovare il giusto spessore dei tessuti.

Abbiamo infatti alcuni pigiama leggeri che sono più adatti per un uso primaverile e estivo, altri invece che sono molto grossi, adatti per un uso invernale. Se hai bisogno di scegliere il miglior pigiama da uomo per un uso autunnale o invernale, ti consiglio di acquistare un pigiama a maniche lunghe con tessuti come la flanella o un tessuto felpato in modo da poter conservare il calore corporeo e tenerti al caldo durante la notte sotto le coperte.

L’importante in ogni caso, è che quando si sceglie il tessuto del pigiama, questo sia sempre morbido al tatto, in modo da offrire il massimo comfort quando è indossato.

 

})(jQuery)