Pigiami per la primavera: quali tessuti scegliere
La primavera è una meravigliosa stagione, che dà spazio a look davvero particolari, fatti di materiali leggeri e svolazzanti, molto belli da vedere e incredibilmente affascinanti quando resi abiti.
Le caratteristiche della stagione in questione si ritrovano in tutti i look della giornata, partendo da quello utilizzato al mattino fino al quello prescelto per la notte. Sono inclusi perciò tra questi anche i pigiami.
La primavera offre una grande varietà di pigiami tra i quali scegliere, soprattutto per quanto riguarda i tessuti che li compongono.
La maggior parte di quelli che si usano nel quotidiano sono composti dal classico caldo cotone, un materiale comodo e confortevole e che abbiamo visto indosso a mamme e nonne da decenni.
A esso si alterna ovviamente, nei periodi più caldi, il cotone classico. Il materiale, così naturale, è una coccola per la pelle, sulla quale si appoggia con piacere, senza crearle fastidi.
E ancora, una grande opzione è creata dalla seta. Fin da tempi remoti, i pigiami in seta sono sempre stati amati dalle donne della nostra vita, che ne apprezzavano la qualità e la morbidezza, e decidevano di conservare per loro un posticino nel corredo da preparare per le figlie e per i figli. La seta regala immediatamente una sensazione di importanza e di lusso, rappresentando un simbolo e coccolando la pelle con attenzione.
Col tempo però i pigiami di questo tipo si sono fatti largo anche nella vita delle giovani donne. È una moda molto attuale infatti quella che vede i pigiami di seta scelti da tante fanciulle. A tinta unita, con decori simpatici o impegnativi, più sbarazzini o più eleganti, i pigiami di seta hanno conquistato il mercato e tutte le fasce d’età.
Sono così apprezzati che sono stati capaci di abbandonare le mura domestiche e venire scelti anche per essere indossati all’esterno. Con accessori curati e look ben scelti infatti, il pigiama di seta diventa un vero must have da indossare con orgoglio in serate anche importanti.
Si aggiungono alla fibra importante anche la viscosa e il rasatello, che regalano al capo lo stesso effetto lucido e morbido, ma con una spesa sicuramente inferiore, più abbordabile per molte tasche.
Foto: Pexels