logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Dormire con Monet e Renoir

Dormire con Monet e Renoir

Finalmente una buona notizia per gli amanti dell’arte.

La National Gallery di Londra ha lanciato, in collaborazione con una nota azienda del settore, una linea di letti decorati con i bellissimi dipinti dei grandi autori conservati nel museo: e ancora una volta l’arte diventa brand.

 

Il progetto nasce dalla collaborazione della galleria londinese con Savoir Beds e Andrew Martin, specialista della decorazione d’interni.

L’idea, lanciata sul mercato già da qualche mese con lo slogan “The Art of a Good Night’s Sleep”, è quella di realizzare, su commissione, letti finemente rivestiti e decorati con un’opera d’arte a scelta del compratore.

 

Ecco dunque che Monet, Degas e Turner si trasformano in raffinati e curatissimi pezzi d’arredamento.

Ha già riscosso un enorme successo tra gli amanti dell’arte e del lusso.

Solo la più alta qualità per i materiali. Velluto, cotone, cashmere o seta: c’è n’è davvero per tutti i gusti, anche se non per tutte le tasche. Il prezzo dei letti realizzati con le opere della National Gallery si aggira infatti fra le 16 e le 35 mila sterline.

 

Fino ad ora il ricco catalogo Savoir conta già alcuni pezzi che stanno facendo il giro del web.

Tra i pezzi più apprezzati troviamo la testiera ispirata a Claude Manet e quella che ripropone le navi di Jan van de Cappelle. Anche  l’italiano Giovanni del Fora rientra negli autori selezionati per il brand, con il suo “Combattimento di Amore e Castità”. Non molti sanno che fu proprio questa serie di dipinti, realizzata dal fiorentino, ad essere la prima ad essere utilizzata espressamente per decorare, molto probabilmente, un mobile del XV secolo.

 

Qual è invece il vostro autore preferito?

})(jQuery)