logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Hai sognato di tradire il partner? Ecco cosa significa!

Hai sognato di tradire il partner? Ecco cosa significa!

Torniamo a parlare dei sogni e del loro significato.

In sogno capita spesso di vivere situazioni in cui difficilmente potremmo o vorremmo trovarci nella vita reale.

Il nostro subconscio infatti interpreta emozioni, paure e speranze e le tramuta in immagini oniriche, talvolta non facilissime da interpretare.

Lo studio dei sogni da secoli affascina l’uomo, Freud vi dedicò la sua vita.

Si sa, non c’è limite alla fantasia del subconscio. Ma cosa vuol dire quando si sogna di tradire il proprio partner?

A volte è infatti difficile ammettere di non essere felici o di essere in ansia per qualcosa, o anche di avere un desiderio mai espresso o peggio desiderio di qualcuno che non è la nostra metà.

Ciononostante, non essere sinceri con noi stessi non significa che quelle emozioni che cerchiamo di non affrontare, svaniscano magicamente.

Se sogniamo di tradire potrebbe derivare da un’insoddisfazione per la nostra attuale relazione amorosa, sia sul piano fisico sia su quello di rapporto in sé, magari a causa di problemi all’interno della coppia, ma potrebbe anche voler dire semplicemente che abbiamo un maggiore desiderio sessuale, non del tutto appagato.

Può capitare nella donna che durante la fase ovulatoria o se stiamo assumendo ormoni per via esterna, la nostra libido aumenti. In questi casi sognare di tradire il partner non vuol dire necessariamente che desideriamo un’avventura fuori dalla coppia, ma semplicemente che abbiamo più voglia di avere dei rapporti.

Come sempre, quello che determina il vero significato del nostro sogno e la sua corretta interpretazione è il nostro stato d’animo sia durante l’evento, sia al nostro risveglio.

La nostra reazione, infatti, può stravolgere completamente la situazione vissuta, donandole un’accezione positiva o negativa.

Se sogniamo di tradire e ci sentiamo in colpa mentre lo stiamo facendo, può significare che il nostro Super-io è molto restrittivo riguardo i codici di comportamento, anche in sogno. Ma potrebbe anche significare che in effetti, quel sogno così eccitante, rappresenta un desiderio di scappatella reale e questo ci fa stare male nei confronti della coppia.

Questo è maggiormente valorizzato nel caso in cui il nostro amante onirico non sia un perfetto sconosciuto, ma abbia il volto di una persona a noi nota. In questo caso dobbiamo fare chiarezza con i nostri sentimenti, sia per capire se effettivamente proviamo, nei confronti di questa persona sentimenti, desiderio o semplicemente rispecchia tutte le qualità del nostro uomo perfetto che non rivediamo nel nostro partner.

})(jQuery)