logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Skincare routine notturna: le migliori ricette fai da te

Skincare routine notturna: le migliori ricette fai da te

Dormire vuol dire prendersi cura di sé, pensare al proprio benessere, ma anche alla propria bellezza.

Chi ci segue sa bene quanto un buon riposo sia fondamentale per il rinnovo cellulare, durante la notte, infatti, il corpo si rigenera e dei buoni ritmi sonno/veglia risultano decisivi per combattere l’invecchiamento precoce, ma spesso, purtroppo, il mero sonno non basta.

Per fortuna in nostro soccorso interviene la cosmesi, ma se in un nostro scorso articolo abbiamo trattato quella industriale, consigliando brand ottimi per la skincare routine, oggi parleremo di ricette naturali, facili e veloci da poter fare comodamente in casa.

 

Cocco e rose

 

Occorrente: amido di riso (dalla farmacia); acqua distillata alle rose; burro di cocco; stoffa di cotone pulita; forbici.

 

Procedimento: con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mescolate in una ciotola un cucchiaio di amido, l’acqua distillata e mezzo cucchiaino di burro di cocco.

Cercate di ottenere un impasto né troppo liquido né eccessivamente denso. L’importante è ottenere una densità che possa penetrare all’interno del cotone. Lasciate il composto a riposare mezzora a temperatura ambiente. Strizzate il cotone e ponetelo sul viso. Trattandosi di un trattamento delicato, necessita di tempo per agire. Più la terrete su più il risultato sarà ottimale.

 

Gel di Aloe vera

 

Il gel di aloe è davvero un miracolo della natura. Estrarlo ed utilizzarlo è facilissimo, vediamolo insieme.

 

Occorrente: foglia di una pianta di aloe di almeno 5 anni; un coltello.

 

Procedimento: pulite accuratamente sotto acqua corrente la foglia per poi tagliarla a metà con il coltello da cucina.

Estraete il gel che potete mettervi direttamente sul viso pulito. Aspettate che si asciughi e andate a dormire. Al risveglio la vostra pelle sarà meravigliosa, pulita e luminosissima.

 

Il gel di aloe può essere usato anche per impacchi notturni sui capelli.

 

Occorrente: foglie di una pianta di aloe di almeno 5 anni; un limone; due cucchiai di olio d’oliva; un frullatore.

 

Procedimento: estraete il gel come spiegato precedentemente con l’aiuto di un cucchiaio e versatelo nel frullatore insieme al succo di un limone e due cucchiai di olio. Le dosi possono variare in base alla lunghezza dei capelli.

Frullate il tutto per 3 minuti e massaggiatelo accuratamente su tutte le lunghezze. Andate a dormire con l’aiuto di una cuffia per non sporcare il cuscino e lavate i capelli al risveglio. Questa maschera, grazie alle proprietà del limone e dell’aloe, donerà idratazione, morbidezza ed estrema lucentezza alla vostra chioma.

})(jQuery)