What’s in my bag: S.O.S. pochette
Per il giorno noi donne siamo solite usare borse molto grandi dove infiliamo di tutto da portarci dietro, perché “non si sa mai”, finendo sempre per non riuscire mai a trovarlo nel momento del bisogno.
Eppure c’è un metodo per avere un vero e proprio “kit di pronto soccorso” pratico e facile da prendere, che possa contenere tutto ciò che ci potrebbe risultare indispensabile. Stiamo parlando della S.O.S. pochette.
Di cosa si tratta?
Una pochette di medie dimensioni, abbastanza capiente da contenere tutto il necessario ma comoda da tenere in borsa. In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi ma ideale è una che sia suddivisa in più scomparti, per organizzare meglio il suo interno, e termica per l’ottimale conservazione dei prodotti (molto bella la collezione Victoria’s Secret).
Cosa mettere al suo interno?
Passiamo ora al contenuto. Bisogna davvero pensare ad ogni evenienza, l’emergenza è sempre dietro l’angolo.
Per la cura personale in uno scomparto mettete un mini pacchetto di salviette imbevute, una monodose di gel igienizzante mani, una minitaglia di deodorante da viaggio, un assorbente, un paio di boccettine monodose di collirio, qualche campioncino di crema idratante, contorno occhi e di protezione solare che potete tranquillamente trovare gratuitamente in farmacia (potrete scegliere tra Bionike, Bioderma e Avene).
Per il beauty optate sempre per minitaglie, in modo da non appesantire troppo la borsa da tenere sulla spalla. Un paio di campioncini di profumo, un blush stick da poter usare anche come rossetto (Clinique chubby color balm N° 03 roly poly rosy, 15 euro Sephora), burro cacao, un pacchettino di salviettine assorbi sebo, campioncino di fondotinta, un correttore, una matita occhi.
Pensate anche alla salute! Nella tasca anteriore riponete una selezione di medicinali salva vita da tenere sempre con voi. Fondamentali sono: cortisone, antidolorifico, antinfiammatorio, plasil, imodium, boccettina con del disinfettante e poi tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Ricordate meglio avere e non usare piuttosto che averne bisogno e non avere.
Ultimo tocco, i non si sa mai. Un paio di forbicine, una lima per unghie, ago e filo in versione da viaggio, un paio di tappi per le orecchie, un fermaglio e qualche forcina.
Sentitevi libere di aggiungere tutto quello che volete, basandovi sempre sulla vostra vita e le vostre esigenze.
Questo metodo è davvero pratico e lo si può sfruttare per tutto, ad esempio se siete solite portare molti cavi con voi una pochettina piccolina è l’ideale per tenerli ben ordinati, o se preferite penne e blocco note, e perché no, qualche caramella?