logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Come lavare il pigiama in raso

Si sa che il raso è un tipo di tessuto, davvero molto particolare e proprio per questo motivo, necessita di cure diverse dai normali tessuti ed anche di specifiche attenzioni, in modo particolare durante il lavaggio.

Se anche noi abbiamo un capo di raso ed intendiamo lavarlo, bisogna prestare molta attenzione poiché lo stesso è composto da fibre, che sono davvero molto delicate e che vanno quindi trattate in modo diverso rispetto agli altri tessuti.

Il raso infatti è composto da fibre lucide, che potrebbero scolorirsi ed opacizzarsi senza un trattamento adeguato, per cui di primaria importanza è il lavaggio con dei prodotti che siano specifici.

Vediamo in questa guida quali sono i passaggi fondamentali per lavare il raso.
Mettiamoci subito al lavoro!

 

Detersivo giallo

 

Se abbiamo deciso di non affidare il lavaggio del nostro capo o oggetto in raso, ad una lavanderia, dobbiamo sapere che possiamo farlo comodamente in casa nostra, acquistando l’occorrente necessario in un semplice supermercato.

Si tratta di detergenti che dovranno essere davvero poco aggressivi per le fibre delicate, e tra questi troviamo il sapone giallo, che non contiene additivi chimici, se non il potassio.

Dobbiamo ricordare che sui tessuti lucidi (come il raso), questo prodotto è particolarmente indicato.

 

Panno bianco

 

Adesso il passaggio successivo è l’asciugatura che va eseguita stendendo il tessuto al sole, ma non ai raggi diretti e per evitare che possa scolorirsi, è meglio utilizzare un panno di cotone bianco come base di appoggio sui fili.

 

Ferro da stiro

 

Il tessuto di raso è così perfettamente pulito e per completare l’operazione bisogna stirarlo, senza però appoggiare il ferro direttamente sul capo, ma utilizzando un panno di cotone come intermezzo.

 

})(jQuery)