logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Farsi belle dormendo, skincare e haircare notturne

Troppo spesso sottovalutiamo le ore notturne. Dormiamo poco e male e questo crea problemi non indifferenti al nostro benessere, compromettendo salute, bellezza e umore.

Numerosi studi medici, affrontati dalle migliori università mondiali, hanno rivelato che durante il sonno il nostro corpo si rigenera, dalle cellule del cervello a quelle della pelle.

A chi non è mai capitato di notare grossi cambiamenti fisici quando si dorme poco? L’umore cambia, si diventa nervosi ed irascibile, la nostra concentrazione diminuisce. Ne risente anche la nostra bellezza, i capelli si rompono e cadono, la pelle perde luminosità e si ingrigisce, invecchiando molto più rapidamente. E che dire di quelle orribili occhiaie?

Secondo i medici un individuo adulto dovrebbe dormire 8 ore a notte ma spesso impegni di lavoro o di piacere riducono drasticamente il nostro sonno. Tuttavia ci sono rimedi per contrastare alcuni effetti negativi.

Delle buone skincare ed haircare notturne possono aiutare a ridurre i sintomi e addirittura invertirli. Ma vediamo in particolare alcuni prodotti che sono risultati davvero ottimi.

 

Shiseido Ibuki beauty sleeping mask

 

Si tratta di una maschera notturna che si applica sulla pelle prima di andare a dormire con massaggi e movimenti consigliati, che troverete in un libretto all’interno della confezione, per rilassarsi e conciliare il sonno anche grazie al suo profumo, delicato e piacevole, studiato per il buon riposo. Si sa, riposare bene migliora anche l’umore.

Grazie alle vitamine micro incapsulate, rilasciate stendendo il prodotto su viso e collo, la maschera enfatizza il processo di rigenerazione cellulare mirando ad attenuare le discromie e le occhiaie e risaltando incredibilmente la luminosità del viso. È perfetta per un trattamento d’urto, si asciuga velocemente e non sporca in alcun modo il cuscino. Se sapete che dormirete poco e il giorno dopo avete una giornata importante, piena di impegni e magari riunioni di lavoro, questa è la vostra soluzione per un aspetto impeccabile.

 

Pasta Fissan

 

Una soluzione un po’ pasticciata è la pasta Fissan. Se da un lato rischiate di sporcare il cuscino e le lenzuola, dall’altro troverete una crema a base di zinco che al risveglio vi stupirà con una pelle luminosa, estremamente compatta e una drastica riduzione dei rossori dovuti a freddo e acne.

 

Tony Moly panda’s dream stick

 

Si sa, quando si parla di cura della pelle i brand coreani battono tutti. Il contorno occhi in stick di Tony Moly è davvero un validissimo alleato, la notte per contrastare le occhiaie, la mattina, appena svegli, per decongestionare gli occhi appesantiti. Una veloce sciacquata con acqua fresca e su con lo stick, in pochi minuti lo sguardo tornerà subito fresco.

 

Hydro oil body lotion Aldo Vandini alla magnolia e cotone

 

Una dolce e profumatissima coccola per reidratare la pelle del corpo che al vostro risveglio risulterà morbidissima e vellutata come quella di un bambino. L’olio contenuto nella crema vi lascerà un senso di lucentezza e benessere facendovi sentire bellissime e aumentando la naturale elasticità della pelle che in caso contrario andrebbe incontro ad invecchiamento precoce.

 

Olio di Argan e aloe vera

 

Anche i capelli ne risentono tanto dello stress di tutti i giorni e dal poco sonno ma si può correre ai ripari. Ottimi sono gli impacchi con olio di Argan. In commercio è possibile trovarlo di tantissimi brand che abbracciano qualsiasi fascia di prezzo. Un piccolo consiglio, le fasce medie sono certamente quelle con un migliore rapporto qualità/prezzo.

Ma come usarlo? È davvero facilissimo, basta pettinare i capelli e distribuirlo generosamente massaggiandolo su tutta la lunghezza soprattutto le punte e tenerlo in posa. Per un risultato ancora più ottimale lo si può miscelare con il gel di aloe vera, un vero portento della natura ed utilissimo per tantissimi usi.

L’aloe la si può facilmente coltivare in casa, è una pianta che non richiede una eccessiva manutenzione e permette di avere sempre a disposizione gel fresco. Se davvero ne avvertite il bisogno vi basterà unire un cucchiaio di olio e uno di aloe, miscelare, versare sui capelli massaggiando e tenerlo su per tutta la notte per poi lavare i capelli il mattino dopo. Nel giro di poco tempo la vostra chioma risulterà completamente rigenerata.

})(jQuery)