logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Lenzuola di lino per dormire sogni tranquilli in estate

Lenzuola di lino per dormire sogni tranquilli in estate

Per una vita piacevole è necessario non sottovalutare un elemento indispensabile: il perfetto riposo.
Uno dei momenti preferiti della classica giornata tipo è infatti quello di sprofondare sul proprio letto, lasciandosi abbracciare dalla morbidezza che lo caratterizza e permettendogli di avvolgerci col meraviglioso sostegno che è capace di concederci.

Se non si dorme bene, non si vive bene. Il sonno è infatti un vero e proprio rigenerante naturale, quello maggiormente efficace e l’unico senza il quale non potremmo davvero sopravvivere.

Il sonno estivo

D’estate il caldo può davvero compromettere questo idillio impagabile tra l’uomo e il suo letto. Le temperature sostenute possono infatti giocare un brutto scherzo nelle ore notturne, finendo per tenerci svegli senza possibilità alcuna di chiudere occhio. Il caldo può darci fastidio, può compromettere la nostra respirazione e può impegnare così tanto i nostri pensieri da non dare modo al nostro cervello di rilassarsi e dunque neppure al corpo di lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo.
Alte temperature ci spingono a sudare, il pigiama può bagnarsi e purtroppo può farlo anche la biancheria del letto. E si rischia possa impregnarsi di sudore anche addirittura il materasso. E questo è un rischio che non va corso. Un materasso bagnato è un materasso compromesso, ed è un materasso difficile da asciugare.

Per questo bisogna trovare ogni modo possibile per evitare che questo accada.

Arieggiare la stanza, procurarsi metodi di raffreddamento per quest’ultima come il posizionamento di ventilatori o l’installazione dell’aria condizionata, sono degli strumenti ottimi, ma pensare anche a come rendere il letto un posto piacevole è davvero la ciliegina sulla torta che aumenta la qualità del sonno.

Biancheria in lino

Per tutti i motivi suddetti, scegliere delle lenzuola in lino è una soluzione davvero ottimale.
Il lino non è di certo il materiale più economico presente sul mercato, ma la sua resistenza è davvero un elemento da tenere in considerazione. Il costo del lino è infatti del tutto ammortizzato dalla sua durata. Il lino infatti non subisce le conseguenze dell’invecchiamento, restando negli anni perfetto come nel momento del suo acquisto.

Quando si parla di lino si parla infatti di un tessuto in fibra del tutto naturale il cui nome è tratto dalla pianta omonima da cui nasce. E possiede la fondamentale caratteristica della traspirazione. L’effetto sulla pelle perciò è proprio quello della freschezza più pura, senza appesantirla e senza alterare la sua temperatura, che anzi regola al meglio. Il corpo viene abbracciato da questo velo confortevole che riesce ad assorbire l’umidità, regalando al corpo una sensazione di benessere pura.
In più il lino possiede delle eccezionali qualità anallergiche e antibatteriche, che lo rendono perfetto per qualsiasi persona, dai neonati fino agli anziani.

})(jQuery)