Moda Autunno: ecco cosa non può mancare nel tuo armadio

Quella di quest’anno sembra essere un’estate interminabile. fino a pochi giorni fa il caldo invadeva l’Italia, ma non l’arrivo di novembre anche il vero autunno è finalmente giunto.
Sta per cominciare ed inizia la caccia ai must have della stagione da avere assolutamente nel tuo guardaroba.
Lo shopping è il modo migliore per affrontare al meglio la stagione!
L’importante è non entrare in confusione e studiare bene i trend dato che i must have sono tantissimi e sempre nuovi.
Noi ne abbiamo selezionati alcuni, pronti per i nostri consigli?
Jeans
scuro taglio largo, perfetti con bluse, maglioncini e tronchetti con un po’ di tacco che slancino la figura! I jeans sono tra i capi più venduti di tutti i tempi, quindi va da sé che siano un must have per questo autunno 2019.
Stivaletto
ad esempio effetto pitonato e a punta, sui toni del dorato è davvero il massimo! Potremmo inserirlo tra le scarpe salva outfit, ideali sia con look eleganti che con outfit più sportivi. Decidete voi se scegliere un modello basso o alto, a seconda dello stile di vita e delle vostre esigenze!
Abito corto a maniche lunghe
con fantasie geometriche e colori scuri! Un passepartout in ogni occasione, basta soltanto cambiare gli accessori e le scarpe e il gioco è fatto. Perfetto in calda lana sotto un cappotto, una coccola ma con stile.
Capospalla
Con il cambio di stagione arriva il momento di scegliere dei capospalla adatti a ripararci dalle piogge improvvise e dai primi freddi. Impossibile quindi non fare delle scelte di stile che strizzano l’occhio alla comodità. Trench e cappotti nei colori della terra e dei beige.
Cintura alta
Da portare in vita su giacche, vestiti, bluse e anche cappotti.
Zaino o Marsupio
questo è il dilemma! Basta fare un giorno l’uno e scegliere a seconda del look: più sportivo per il marsupio, più elegante per lo zaino!
Dolcevita
uno dei veri indumenti “mai senza”, di cotone per le mezze stagioni e di lana quando le temperature si fanno più rigide. Insomma è un vero diktat di stile per l’autunno.
Sua maestà il blazer!
Questo capospalla è decisamente versatile, adatto a varie occasioni e contesti a seconda di come lo abbiniamo! Se ancora non fa troppo freddo potete indossare un blazer leggero, mentre se indossate un modello abbastanza lungo con una calza pesante, lo potete portare con nonchalance come se fosse una sorta di mini dress, abbinando perchè no una cintura alta, must di cui vi abbiamo già parlato.
Questi non sono che piccoli suggerimenti, ora sta a voi organizzare il vostro guardaroba come meglio ritenete opportuno a voi, seguendo lo stile ma prima di tutto la vostra personalità.