Quali coccole puoi dedicarti dopo il lavoro
La vita non è solo lavoro e il lavoro non è la vita.
Per questo motivo, quando si firma il cartellino in uscita, comincia tutto il resto della nostra giornata. E perciò abbiamo del tempo da dedicare alla nostra persona, della quale possiamo prenderci cura in molteplici modi e con molteplici coccole.
Quando si è in possesso di tempo libero, ci si può regalare molti momenti piacevoli, per eliminare lo stress causato dal lavoro e per godere appieno di tutte le chance che ci vengono concesse.
Ecco perciò delle idee su come sfruttare al meglio il me time:
Fare sport
Decidere di praticare uno sport, che esso sia il calcio, lo yoga, il ballo, il pilates o la pallacanestro, permette di scaricare lo stress accumulato e al contempo di aumentare il quantitativo di endorfine, col fine di sentirsi più carichi e felici, mentre la salute migliora e con essa anche il fisico.
Fare un bagno caldo
Riempire la vasca, creare delle bollicine, utilizzare una bomba da bagno e accendere delle candele tutte intorno è un ottimo modo per rilassarsi, soprattutto se poi si sceglie di accompagnare questo momento a della musica rilassante.
Occuparsi della skin care
Mettersi in pigiama e prendersi cura del proprio viso è davvero un lusso impagabile. Ci si può dedicare a delle maschere, a dei sieri e a delle creme è non solo rilassante, ma anche davvero rigenerante e l’aspetto migliorerà notevolmente, così come lo spirito.
Guardare una serie TV o un film
Scegliere un prodotto audiovisivo da guardare, che rientri nei propri gusti, decidendo di accompagnarlo a dei popcorn e a degli snack, è un’idea rilassante e piena di intrattenimento, siccome permette di staccarsi dai propri pensieri per concentrarsi sul film o sull’episodio in questione.
Leggere un libro
Ormai il tempo per leggere è davvero ridotto, per cui riuscire a leggere qualche pagina è davvero rincuorante. E oggi si sono diffuse tantissime realtà che permettono agli individui, i cui occhi sono stanchi per una giornata passata al pc, trascorsa a studiare o con problemi di vista, di ascoltare qualcuno leggere loro un libro. Gli audiolibri sono infatti oggi una realtà.
Preparare una torta
Seguire una ricetta, preparare una torta e decorarla, può divertire e aguzzare la creatività… e in più permette poi di premiarsi col manicaretto creato con le proprie mani.
Concedersi un sonnellino
Mettersi in pigiama, stendersi sul letto, lasciarsi avvolgere dalle lenzuola e cedere al sonnellino è rigenerante e un premio da non sottovalutare.