logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Star in quarantena: ecco la skincare routine di Halle Berry!

Non è certo questo un momento facile per il mondo. Emergenza sanitaria e preoccupazioni dilagano tra i continenti ma la speranza e la fiducia accompagnano le nostre giornate insieme a tanti messaggi di solidarietà e coraggio.

Il vero segreto per affrontare questa difficile parentesi è sfruttare questo tempo che ci è stato donato per fare tutto quello che quotidianamente non riusciamo a fare a causa di impegni come lavoro, scuola e altro.

Dedichiamo del tempo alla famiglia, alla casa e sopratutto a noi stessi.

Come fare? un piccolo grande suggerimento ci viene dato direttamente dalle star di Hollywood, ora che c’è abbondanza di tempo per i trattamenti skincare fatti in casa, i beauty tips delle star sono una continua fonte di ispirazione.

A53 anni Halle Berry sembra non risentire dello scorrere del tempo. E per fortuna l’attrice americana è anche attivissima su Instagram, dove condivide i suoi  esercizi di fitness e i consigli di bellezza. Di recente ha pubblicato un post sull’importanza della self care durante la quarantena.

Il suo mantra? Prendersi cura di se stessa, con costanza.

I suoi step per avere un viso raggiante sono 4, vediamoli insieme

 

Detergente schiumoso

 

 

Ecco cosa ci dice la star: “Massaggiatelo con cura dal basso vero l’alto, collo compreso: è un buon trucco per attivare la microcircolazione”. Se avete un piccola spazzola da detersione, “concludete per un paio di minuti ripassando il prodotto con la spazzolina rotante, che garantisce una pulizia profonda dei pori. Sempre senza dimenticare il collo!”

 

 

Scrub delicato

 

 

 il secondo step è uno scrub delicato (il suo preferito, dice, è Olehenriksen Pore-Balance Facial Sauna Scrub, in vendita da Sephora) “massaggiate bene per dire bye bye a zone secche, irregolari e imperfezioni”, è infatti perfetto per rimuovere sia i punti neri che le cellule morte, quindi l’antiestetico effetto “spellato”.

 

 

Maschera idratante

 

 

Terzo step, la maschera, super idratante (Skinceuticals Hydrating B5 Masque). Halley Berry ha un metodo di applicazione tutto suo: a schiaffetti delicati. “Mi sembra di risvegliare la pelle, rinfrescarla. Poi lascio agire per 15 minuti”. dopo una profonda detersione ed esfoliazione è infatti fondamentale idratare la pelle per mantenerla elastica e non farla sensibilizzare.

 

 

Siero idratante

 

 

Per perfezionare l’idratazione, la star sceglie un siero arricchito di acido ialuronico e lattico, che offre un’azione combinata rimpolpante e illuminante e lascia la superficie della pelle perfetta e luminosa. “Il trucco si applica meglio: inutile usare tanto trucco se non avete una pelle davvero curata“, e come darle torto?!

 

E voi come state trascorrendo la quarantena?

})(jQuery)