Tendenze moda F/W 2018: velluto e ciniglia a volte ritornano.

L’estate è lontana e il freddo incombe sempre di più. Arrivano le serate da camino, cioccolata calda, luci soffuse.
E con l’avvento della nuova stagione spuntano le prime anticipazioni sui nuovi must.
Avete già fatto il cambio di stagione? Vi diamo una buona notizia! Quasi tutti i capi dello scorso anno tornano di moda: pantaloni a zampa, boots con tacco squadrato, i cappottoni lunghi e larghi, gli stivaloni a mezza coscia, ecco, quelli potremmo sfoggiarli anche per questa stagione, ma ci sono due importanti new entry: il velluto e la ciniglia.
Due tessuti morbidi e caldi che fanno proprio inverno.
In tutte le nuances e declinabili per ogni capo: che siano maglioncini, body, scarpe o borsette, la ciniglia ed il velluto sono i tessuti must della stagione.
Noi di Oaoa abbiamo selezionato per voi tre articoli da proporvi, da non perdere per una stagione all’insegna del caldo e del morbido alla moda.
Come la tuta in velluto OA1809, un pratico e caldissimo due pezzi nelle varianti rosa cameo e blu navy.
La tuta in ciniglia OA1810 “La vita è un sogno” in un bellissimo rosa cameo e pantaloni neri. Lunga poco sotto il bacino e con una comoda e pratica tasca anteriore.
Abbinatele entrambe alla bellissima vestaglia Kimono in velluto OA1807. Disponibile nei colori rosa cameo e grey, pensata appositamente per combattere il freddo dell’inverno ma con stile.
Dagli anni ’90 dopo circa 30 anni le vetrine e gli e-commerce pulluleranno di look basati sulla nuova tendenza. La cosa fondamentale è, come per tutti gli altri must-have, quella di non esagerare, ma di ponderare con minuzia gli accostamenti di colore e di pattern, senza mai eccedere e cadere nel ridicolo!
Detto ciò scatenatevi con gli acquisti e, ricordate, almeno un capo in velluto o in ciniglia dovrà essere presente nel vostro guardaroba.