logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Tendenze moda inverno 2019/20: come abbinare il blu

Il blu nelle sue diverse declinazioni è parte integrante delle nuove tendenze moda donna inverno 2019 2020.

Bellissimo in tutte le sue nuance, questo colore freddo emerge in tutti i capi d’abbigliamento e accessori moda della stagione: dai cappotti alle borse fino agli abiti eleganti.

Spesso però ci ritroviamo a chiederci ma come lo abbino il blu?

Noi di Oaoa abbiamo selezionato per voi dei piccoli ma utili consigli circa le nuance del momento per non sbagliare ed essere sempre perfetti e glamour. Vediamo insieme i nostri consigli.

 

Blu marino

 

Si tratta di una nuance facile da abbinare ed ever green. I cappotti di questo colore sono perfetti come jolly e non creano problemi di combinazioni cromatiche fra bionde, more e abbinamenti con gli abiti. Una camicia bianca, un paio di jeans skinny e stivali in pelle martellata testa di moro, semplice ma bellissima.

 

Blu e nero

 

Da anni sono una combinazione vincente e lo vediamo nel cappotto dalla linea oversize con grandi revers neri proposto sulle passerelle di Parigi. Ma per la moda inverno 2020 Il maestro degli abbinamenti con diverse gamme cromatiche dei blu è Giorgio Armani. Le sue mantelle in velluto nero e raso azzurro sono un connubio di stile e modernità a cui è difficile resistere.

Basta pregiudizi dunque su questo abbinamento.

 

Monocromatico

 

Vestire solo di blu non è semplice, è vero, ma con qualche accorgimento lo si può fare. Ad esempio mescolare con stile più tonalità di blu. L’insieme risulta elegante e mostra come questo colore doni particolarmente anche alle carnagioni scure.

Si può optare per camice dai toni brillanti e tenui agli scurissimi capospalla.

 

Con il blu scuro non si sbaglia mai

 

Un tailleur blu fa sempre la sua bella figura, cosi come una giacca blu spezza un outfit nero.

Per quanto riguarda i vestiti invece, via libera ad abiti eleganti blu in tutte le tonalità più scure. Si tratta di capi adatti per le occasioni per le serate. Giocate con i tessuti e le trasparenze, alternando pesanti lane e leggeri chiffon.

 

Il blu elettrico

 

Vestiti ma anche piumini o cappotti oltre agli stivali abbinati ad un abito rosso. In sintesi per i trend della moda donna, un capo blu elettrico può essere abbinato con stivali dello stesso colore, con il verde scuro o anche più semplicemente con un paio di combat boots neri come insegna Alexander McQueen. Probabilmente il mix fra abito blu elettrico elegante e accessori dallo stile aggressivo creato dalla maison inglese è uno dei migliori visti durante le collezioni moda.

Sbizzarritevi con la fantasia ricordando che il vero trend è essere se stessi.

})(jQuery)