logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Tendenze e colori moda primavera 2019

Ogni stagione porta con sé una palette cromatica che tingerà gli armadi delle donne.

Dalle sfilate dei grandi stilisti abbiamo selezionato per voi i 10 colori moda della Primavera Estate 2019 che più saranno presenti nei negozi. Vediamoli insieme.

 

Beige-Nude

 

È stato il fil-nude di tutta la collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci per Burberry.  In ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Perfetto per sostituire le mise black, nella quotidianità.

 

Giallo canarino

 

È la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione. Gli stilisti puntano la matita sulla sua delicatezza più esasperata, utilizzando i tessuti più fragili come chiffon e georgette. Non mancano ruches sofisticati e pieghe finissime.

 

Marrone toffee

 

È intenso, avvolgente e anche un po’ goloso. È un marrone che presenta una punta di miele, quindi ideale per rendere più dolci i modelli più strutturati (come il trench di suede). Si abbina a tantissime tonalità, ma nella versione total look è impossibile resistere. Proprio come una caramella toffee.

 

Rosso fuoco

 

Accesso, fiammeggiante, passionale. Questa sfumatura di rosso è piena e irresistibile. Per questo s’indossa prima e dopo il tramonto.

 

Bianco sporty

 

Il non-colore torna alla sua connotazione originale, segno di freschezza, pulizia e tempo libero. Banditi i toni aulici e più romantici, i look total white presentano tessuti tecnici, maxi tasche applicate e zip.

 

Turchese

 

Come per Van Gogh, traccia un ritmo visivo intenso vibrante. Ecco perché va indossato nella sua ampiezza: in abiti lunghi e voluminosi che prendono vita ad ogni passo.

 

Arancione cadmio

 

È la tinta dell’estate, calda e sensuale. Esprime tutta la potenza ed energia positiva della stagione estiva. Ideale per sottolineare la propria femminilità… decisa.

 

Living Coral

 

Abbiamo già trattato questo colore in un precedente articolo. Pantone lo definisce come un “colore ricco, presente in modo costante attorno ai noi nel mondo reale e vivacemente sui social media” – e aggiunge – ” è una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”.

 

Rosa pallido

 

È la sfumatura più fragile della palette pink. È quindi perfetto per addolcire i volumi e alleggerire il peso di tessuti come tweed e bouclé. Da provare.

 

Verde militare

 

Ruba le profondità del sottobosco. Lo si può definire “silenzioso e versatile”, proprio come i suoi capi utility.

 

})(jQuery)