logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Caduta dei capelli: come combatterla

Molteplici sono le cause della caduta dei capelli, una su tutte lo stress.

Ebbene si, oltre il malessere psicologico, lo stress è capace di innescare nel nostro corpo meccanismi negativi, mancanza di sonno, ulcere, invecchiamento precoce e così via.

Sapevate che dormire è un ottimo rimedio alla caduta dei capelli?

Il riposo è fondamentale e soprattutto il sonno. Dormire in modo regolare previene la caduta dei capelli.

I ritmi sonno/veglia troppo spesso vengono condizionati dalla vita quotidiana come esami accavallati, lavoro, orari strampalati. Durante la notte le cellule si riparano e rigenerano, compresi i follicoli da cui i capelli crescono, la mancanza di sonno infatti ne rallenta il funzionamento, portando ad una crescita rallentata e diminuita.

Cosa fare? Monitorate gli orari in cui andate a dormire e vi svegliate. L’ideale è cercare di non sgarrare o comunque solo 30 minuti massimo.

Ovviamente ci sono anche altri accorgimenti che possono venirci in soccorso per difenderci da ciò. Vediamoli insieme.

 

Yoga

 

Se lo stress è la causa, equilibrio e pace interiore sono la nostra arma. È, infatti, risaputo che lo yoga ha un fortissimo potere distensivo e calmante, ottimo tra l’altro anche per la forma fisica.

 

Acconciature

 

Per contenere il fenomeno della caduta è preferibile evitare acconciature strette e che stressino il cuoio capelluto come code super tirate e treccine africane.

Di contro per camuffare i capelli radi è necessario evitare file super definite, 8 i capelli con una fina a micro zig zag.

 

Shampoo

 

Altro fattore di stress lo shampoo e i lavaggi troppo frequenti con asciugacapelli a temperatura massima.

Optate per shampoo senza solfati e delicati, in commercio ne esistono tanti per l’anticaduta, tra tutti: Bionike e Bioscaline.

Cercate di lavarli il meno possibile e di usare un termo protettore al momento della piega (Franck Provost Latte Protezione Calore 300ml 9,90 euro).

 

Buona idratazione

 

Per la bellezza dei capelli l’acqua non può mancare. Bevete tanto, 2 litri al giorno, ne risplenderà anche la vostra pelle, e usate prodotti reidratanti come spray a base d’acqua e oli essenziali e maschere riequilibranti e rigeneranti.

 

Qualche aiuto in più

 

A volte tutto questo non basta ma la medicina ci corre in soccorso. È possibile acquistare in farmacia integratori anticaduta, ma ricordate di usarli solo sotto consiglio e controllo del vostro medico e seguendo attentamente le istruzioni.

Tra i migliori troviamo: Bionike Defence Ks Tricosafe anticaduta, Swisse Capelli unghie e pelle, Bioscalin physiogenina.

})(jQuery)