Cuscino di seta per dormire

Ultimissima frontiera per la propria bellezza è il cuscino di seta.
Secondo gli studi, infatti, sembrerebbe essere in grado di migliorare la pelle ma anche i capelli apportando non pochi benefici.
Scopriamo insieme quali sono!
Passiamo mediamente un terzo della nostra vita a dormire e tale momento di sonno non è solo importante per il nostro organismo, per fargli cioè riacquistare le forze, ma anche perché di notte la pelle “lavora” per rigenerarsi.
Tra i numerosi tips sulla skincare direttamente dall’Oriente, ne arriva uno usato da sempre dalle donne del Sol Levante, vale a dire il cuscino di seta, dal quale traggono benefici per pelle e capelli.
Grazie al materiale naturale di questo tipo di federe si ottiene innanzitutto un effetto anti-aging, perché previene le rughe e non assorbe le creme o altri prodotti che mettiamo prima di coricarci, come invece fa il cotone.
Favorisce la rigenerazione cellulare mantenendo invariato il ph della pelle, ottimo specie per pelli irritate o con scottature.
Il potere che ha il cuscino di seta, amato anche da molte celebs come Kim Kardashian, è di essere più delicato rispetto al cotone oppure al lino e di far divenire la pelle più ricettiva ad assorbire i trattamenti.
Inoltre, essendo un tessuto naturale lascia respirare la pelle e mantiene costante la temperatura corporea evitando di far sudare il viso.
Per ciò che riguarda la chioma, questo tipo di cuscino permette ai capelli di scivolare più agevolmente, ed evita che questi si sfreghino togliendo l’effetto crespo facendoli così risultare più sani e luminosi.
Non resta che provarlo subito.