logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Dormire ma con gusto

Uno dei piaceri della vita, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, è coricarsi a letto avvolti in un morbido e coccoloso pigiama sorseggiando una calda e rilassante tisana, e perché no? Nella vostra tazza preferita!

Se il calore ritempra, il sapore consola e il profumo rigenera.

In commercio sono tantissime le aziende che vendono infusi di ogni tipo. Tra le più comprate spiccano le “Twinings”, grazie anche al loro ottimo rapporto qualità prezzo. Ma vediamo più da vicino alcuni dei gusti più diffusi.

 

Pu-Erh Tea

 

È prodotto esclusivamente nella provincia cinese dello Yunnan. È un tea molto particolare, più invecchia più acquista pregio e sapore. È estremamente delicato dal profumo che evoca il sottobosco. È forse uno dei tea più importanti anche se poco conosciuto. Le sue proprietà naturali stimolano il sistema nervoso centrale, favorisce il processo digestivo e contribuisce a bruciare grassi, inoltre favorisce anche il funzionamento epatico. Una vera forza della natura e consigliano molto spesso dai nutrizionisti nelle diete dimagranti.

 

Fragola e mango

 

Questo infuso è buonissimo sia caldo che freddo e, per chi lo desidera, da gustare anche col miele. Essendo privo di caffeina, come tutta la gamma Twinings, è perfetto per la sera prima di dormire.

 

Lampone ed echinacea

 

Altro gusto top del brand è sicuramente lampone ed echinacea, molto conosciuta per le sue proprietà benefiche, la quale contribuisce al rafforzamento delle difese immunitarie. Inoltre, per chi attento alla linea, oltre l’assenza di caffeina, l’apporto calorico è molto basso.

 

Ribes nero, ginseng e vaniglia

 

Dolce e vellutato. Il ginseng, noto per le sue proprietà tonificanti ed energizzanti, si sposa perfettamente con l’aroma fruttato del ribes nero e la delicatezza della vaniglia. Perfetto per affrontare l’autunno e le fatiche che esso comporta.

 

Limone e zenzero

 

Un gusto leggero e fresco ottimo dopo una cena pesante. Il quantitativo elevato di zenzero (44%), che è un rinvigorente naturale, permette di drenare e sgonfiare la pancia e unito alla forza del limone diventa un brucia grassi potentissimo. Per chi ci tiene alla forma ma non rinuncia al piacere questo è il connubio perfetto.

 

Ricette fai da te contro l’insonnia

 

L’insonnia è sicuramente un cruccio di tanti, ma sapevate che la si può combattere anche con una bella tazza fumante? Ecco due ricette facili e veloci da fare per poter fare sogni tranquilli.

 

Tisana alla camomilla

 

Ingredienti: Camomilla (capolini) 50g, biancospino (fiori) 20g, tiglio selvatico (fiori) 20g, arancio amaro (fiori) 10g.

Preparazione: Versare l’acqua bollente sul preparato e lasciare riposare qualche minuto in un recipiente coperto.

Benefici: Si tratta di una tisana molto utile per curare sindromi ansiose e forme di nervosismo, palpitazioni cardiache, insonnia ed eccitazione.

 

Tisana alla verbena

 

Ingredienti: Verbena (radice) 40g, luppolo (coni) 20g, melissa (foglie) 15g, menta (foglie) 15g, arancio (scorza) 10g.

Preparazione: come precedente ricetta.

Benefici: Si tratta di una tisana per dormire indicata negli stati di agitazione e nelle difficoltà all’addormentarsi di origine nervosa.

})(jQuery)