Idee regalo dal mondo del sonno

Il Natale è alle porte ed anche la corsa agli ultimi acquisti! Se ancora non sapete cosa regalare ad una persona cara ecco alcune idee dal mondo del dolce dormire.
Xiaomi Mi Band 1s
Dall’ambito della tecnologia un bracciale per monitorare attività fisica e sonno. Dal prezzo inferiore ai 30 euro nonostante abbia anche il sensore per la frequenza cardiaca! Si propone con una varietà di cinturini e s’interfaccia via bluetooth con smartphone Android o iOS. Grazie all’applicazione Mi Band potrete controllare le statistiche sui passi e sul sonno, con alcuni dettagli sulle fasi del sonno. Lo Xiaomi con la sua funzione di sveglia intelligente vi sveglierà solo quando sarete in una fase di sonno leggero a partire da mezz’ora prima dell’orario stabilito.
Tranquil Frog
È il peluche pensato per il dolce sonno dei vostri bambini. La simpatica rana emette due melodie rilassanti di onde marine e serenata marina e riempie la stanza con la sua luce tenue, proiettando un effetto subacqueo con un dolce effetto ondulatorio. Il peluche dispone di un timer per potersi spegnere dopo aver terminato il proprio compito, ovvero quello di favorire l’addormentamento del bambino.
Sleep Therapy
È una linea di prodotti di cosmesi naturale studiata per favorire il sonno. Il principio è quella dell’aromaterapia pensata per agevolare un sonno ristoratore. Il balsamo aromaterapico lenitivo rilassa il corpo e porta la mente in uno stato di riposo e relax. Lo si utilizza massaggiandolo su torace, tempie o schiena e lasciandolo assorbire. Lo spray cuscino è una miscela da spruzzare sul cuscino prima di dormire e assicura un effetto lenitivo e un sonno rilassante.
Cuscino di struzzo
Si tratta di un cuscino portatile indossabile che non solo vi permetterà di tare comodi ma anche al riparo dalla luce: caldo, morbido e imbottito vi permetterà di riposare ovunque vi troviate! Ideato da Pablo Carrascal della Kaamura Ganjavian designers e, a quanto pare, l’idea è arrivata a Pablo quando un suo collega che voleva fare un sonnellino in ufficio aveva infilato la testa e le braccia in una vecchia maglietta trovata sul luogo.
Il cuscino boppy
Nasce dall’esigenza di alleviare il mal di schiena causato dall’aumento di peso localizzato a livello della pancia e favorire una corretta postura durante il riposo in gravidanza. La posizione attualmente raccomandata da medici e ostetriche per le gestanti è quella sul fianco, preferibilmente il fianco sinistro, con le ginocchia leggermente piegate. Tale posizione infatti diminuisce il gonfiore e la ritenzione idrica, impedendo al peso del feto di comprimere gli organi interni e i vasi sanguigni.
Zzz
Una tisana dal nome suggestivo e che non lascia spazio a dubbi! Senza caffeina e composta da una miscela di erba studiata per favorire il riposo. Camomilla e valeriana culleranno il vostro sonno.
Dohm
Lo strumento della Marpac, ideale per chi ha un sonno leggero. L’apparecchio emette un “rumore bianco” simile al fruscio dell’aria e maschera gli altri suoni, come il russare o altri rumori provenienti dalla strada.
Soleil Sleep Spa: il tuttofare
E’ un orologio da comodino ed una sveglia dalla forma minimale e provocante.
Ma fornisce anche la luce giusta (tenue e rilassante) per stimolare la produzione di melatonina (l’ormone che regola il ritmo sonno-veglia) ed aiutare l’addormentamento.
Potete impostare l’emissione di suoni della natura (aria che soffia, acqua che scorre) o la musica del vostro mp3.