logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop

Sonno: arriva il pigiama smart che ti fa dormire bene

Dormire bene è tra i primi pensieri di tutti, anzi il sogno di chiunque poggia la testa sul cuscino. Entrare nella fase del sonno rem e godersi tutte le fasi del sonno non è così semplice come sembra e riuscire a riposare totalmente per alcuni è molto dura. Per riuscire a risolvere problemi di questo tipo sono diversi gli studi fatti sul tema.

Da diversi anni in commercio è possibile trovare tecnologie progettate per monitorare e migliorare la qualità del sonno.

Bracciali, sveglie, app e ancora altri. Tra le ultime sperimentazioni su cui si sta puntando c’è: il pigiama intelligente.

L’ultima frontiera in campo di ingegneria tessile, sarà in grado di favorire e migliorare il buon riposo, grazie ad alcuni sensori di cui sarà dotato.

Uno strumento all’avanguardia capace di monitorare il sonno e analizzare quanto effettivamente le persone riescano a godersi un sonno profondo.

Il primo pigiama intelligente è stato presentato al convegno della Società Americana di Chimica, in Florida, da un gruppo di ricercatori dell’Università del Massachusetts ad Amherst coordinato da Trisha Andrew.

Lo scopo finale è: analizzare il sonno delle persone.

Come è fatto

Il pigiama intelligente si distingue dagli altri per via di un sistema robotico di cui è composto. Oltre ai soliti materiali che compongono il tessuto di un normale pigiama, in questo realizzato dagli scienziati ci sono dei sensori che registrano le ore di sonno per creare un report finale.

Il capo da notte si compone di sensori simili a cerotti, fatti da fili di nylon e argento schermati da cotone e interconnessi. Dai dati in seguito vengono fatte stime e analisi.

Attualmente è in corso la richiesta di un brevetto per il pigiama intelligente, non resta che rilassarsi e aspettare che vengano a testare i vostri sogni rendendoli davvero speciali e pieni.

})(jQuery)