Un libro per sognare

Da sempre leggere è considerato uno dei più bei modi di viaggiare.
Che sia in un paese lontano, tra le pieghe del tempo o in groppa ad un drago i libri accompagnano da secoli le menti di coloro che amano trascorrere del tempo tra le loro pagine.
Leggere aiuta sotto moltissimi aspetti e ci travolge come un fiume in piena, abbandonandoci alle emozioni.
Prima di andare a dormire è per molti un vero e proprio rito quotidiano sfogliare le pagine dei libri del momento.
Oaoa ha selezionato per voi 5 titoli da non perdere prima del meritato riposo, vediamoli insieme.
Tu che mi capisci
Il romanzo scritto dallo youtuber “sottona” Yuri Sterrore in arte Gordon.
Se vi è capitato di imbattervi nel suo canale avrete scoperto un eclettico, eccentrico ma dolce ragazzone con la parrucca intento a mettersi nei panni delle donne e dare loro consigli.
«Tu ce mi capisci» è la storia di Alessandro, Marta, Giulia, leila e del vero amore a volte messo da parte dall’orgoglio o da improbabili incomprensioni. Dedicato alle donne, Yuri termina ogni capitolo con una parola chiave, un messaggio, un piccolo spunto per scavare in se stessi e trovare la grinta per fiorire.
Spiacente, non sei il mio tipo
Teo e Sara sin da subito non possono proprio sopportarsi eppure non riescono a stare lontani l’uno dall’altra. È la storia di Anna Zarlenga ad appassionarci con colpi di scena, battute sarcastiche e attimi di pura ilarità. i capitoli si alternano in modo tale che l’intera storia venga raccontata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, tanto diversi quanto complementari, sarà che entrambi odiano i matrimoni?
Un romanzo leggero e scorrevole, che vi farà divertire ed emozionare e, perché no, desiderare un “ornitorinco”.
In viaggio con Lloyd
Molti lettori hanno imparato ad amare i dialoghi che animano la pagina Facebook «Vita con Lloyd», gli scambi illuminanti tra un frastornato Sir e il suo maggiordomo immaginario. Oggi i due protagonisti tornano in una nuova veste… Riuscirà Sir, costretto a un viaggio improvviso, a cavarsela senza avere al suo fianco l’insostituibile Lloyd?
Ironia, saggezza e genialità ancora una volta caratterizzano il romanzo epistolare capolavoro di Simone Tempia in una appassionante e allegorica avventura da non perdere.